Alessio Panconi
Sono rimasto affascinato da Marco dal primo momento che l'ho visto suonare con una semplicità e disinvoltura nell'improvvisare qualsiasi pezzo gli fai sentire, dal Blues all'Heavy Metal. In questo anno e mezzo che lo frequento sono riuscito ad avere padronanza nel capire in che tonalità è il brano ed improvvisarci sopra con le scale pentatoniche e minori. Nonostante i miei 45 anni suonati sono riuscito a raggiungere una tappa di questo percorso che non avrei mai immaginato di raggiungere, ma grazie alla sua semplicità di spiegarti le tecniche ci sono riuscito e sono molto soddisfatto. Marco FOR EVER
Daniele Donati
Dopo solo una lezione si è creato subito un rapporto di empatia, Marco è stato disponibilissimo da subito e oltre a darmi buoni consigli, ha condiviso molto materiale didattico tra cui ottime basi. Sono sicuro che con questi presupposti possa rivelarsi il maestro giusto!
Fabbretti Luciano
Marco è un insegnante paziente, ed attento alle esigenze dell'allievo. Gli esercizi che ti propone, non sono noiosi, perché eseguiti con l'ausilio di basi musicali, che fornisce lui.
Gabriele Sovelli
Mi segue con attenzione e mi ha insegnato moltissimo.. all'inizio ero scettico alla prima lezione ma appena ha toccato la mia chitarra l'ha portata su un altro pianeta. Io e mio padre (che lo aveva chiamato per una prova) siamo rimasti a bocca aperta per lo stile, il tocco e la fantasia che aveva, quindi ho deciso all'istante che avrei continuato il mio percorso con Marco. Piacevolmente soddisfatto mi ha fatto migliorare di almeno un buon 400%, insegnandomi cose, facendomi divertire, che non avrei mai creduto di imparare. 2 anni di insegnamento eccellentemente spesi, e non vedo l'ora di continuare dopo il mio scambio in Germania... E' comunque un insegnante esigente, che sa tanto e riesce a trasmettere tanto. Se c'è qualcuno che voglio come insegnante, ma anche e soprattutto come amico, quello è Marco ahaha 10/10
Silvia Chirieleison
Tutto è iniziato quando mia figlia, all'alba dei suoi soli sette anni, ha espresso il desiderio di costituire una band e di farne parte in qualità di chitarrista. Le ho spiegato che la strada sarebbe stata lunga e che passione e desiderio non sarebbero stati sufficienti per percorrerla. In cuor mio sono stata felice di assecondare questa sua richiesta, perché la musica ha ricoperto un ruolo chiave nella mia vita. Le mura di casa dei miei genitori trasudavano musica: mia madre, mio fratello ed io suonavamo e, quotidianamente, per diversi anni, potevi ascoltare un violino, un pianoforte, un basso suonare o potevi sentire a tutto volume un'opera lirica e una canzone heavy metal quasi in contemporanea.
Ho cercato cosa offrisse il territorio ostiense e, grazie anche a diversi e meritatissimi riscontri positivi da parte di persone a me conosciute, sono incappata nel maestro Marco De Campos.
Musica e sport, per me importanti, hanno in comune un tratto saliente, ovvero quello di poterli praticare solo con una reale predisposizione che, spesso, si tramuta in vera e propria passione solo se si ha la fortuna di incontrare qualcuno che ti accompagni correttamente in questo percorso e che favorisca l'acquisizione delle necessarie nozioni teoriche senza approcci troppo rigidi e con il giusto incoraggiamento. Questo è esattamente ciò che Marco, nella pratica, fa durante le lezioni: con parole semplici e toni pacati riesce a mettere a proprio agio i miei bambini (sì, nel frattempo si sta appassionando anche il fratellone) con un approccio garbato e rispettoso dei tempi individuali di apprendimento. Spero che, sotto la guida del maestro De Campos, i miei figli possano fare grandi progressi per arrivare ad acquisire e, poi, perfezionare le proprie competenze musicali al fine di raggiungere il loro sogno di far parte di un gruppo.
Più che un auspicio sono convinta che tutto ciò sia assolutamente possibile perché Marco, oltre ad essere assolutamente competente e virtuoso nell'uso della chitarra, tanto da riuscire a comunicare anche senza parole, ha un'innata e spiccata predisposizione per l'insegnamento e riesce a trasmettere fiducia e a incoraggiare i miei figli senza approcci troppo scolastici.
Questa sincera recensione è un ringraziamento e, al tempo stesso, un incoraggiamento a continuare su questa strada.
Copyrights © 2025. Designed & Developed by Fabrizio D'Orazio